Dal 15 settembre 2020 al 31 maggio 2021

Orari
Martedì 18:00 - 19:00
Giovedì 18:00 - 19:00

LO SPORT INSEGNA A VIVERE

Cerchi per tua figlia/tuo figlio lo sport più socializzante, di contatto fisico e in cui emerge la singola personalità? Non cerchi una attività di panchine e di puro baby-sitting, ma una seria introduzione alla cultura sportiva?

COSA E' IL JUDO

E' in egual misura un momento educativo e motorio, qualsiasi momento educativo perde molta della sua efficacia se non è condiviso dalle persone che vivono in stretta relazione col fanciullo.

COME SI SVOLGE

L'attività si svolge con una divisa bianca e pulita in cotone, chiamata judogi, su un tappeto di materassine che rende l'ambiente sicuro o confortevole e permette di praticare l'attività a piedi nudi in piena armonia col nostro corpo.
Per le lezioni di prova basta presentarsi in tuta lunga e comoda e portare un paio di ciabattine per accedere dagli spogliatoi al dojo: la sala in cui si pratica l'attività. E' richiesta anche un telo per lavarsi mani e piedi prima di iniziare l'attività.

Attività Annuale

L'attività annuale è arricchita da giornate di scambio con altre scuole gemellate della provincia, generalmente presso la sede di Bologna, e manifestazioni nei weekend (circa una volta al mese) in cui i ragazzi si confrontano con loro coetanei provenienti da varie scuole della regione.

Insegnante

Luigi Semeraro

Telefono: +393466213561

Email: luigi@startidal.it

Segui le attività del Judo sul nostro blog

Potrebbe interessarti

Introduzione allo sport per i bambini dai 4 ai 6 anni

L'attività agonistica negli adolescenti: dalla cura del proprio corpo alle olimpiadi

Tenersi in forma da Adulti

Attività di relax per Adulti

Collegati

Riceverai tutte le informazioni riguardo alle nostre iniziative e avrai un servizio di segreteria on-line personalizzato per le tue esigenze.

Visualizza tutti i corsi