LO SPORT INSEGNA A VIVERE
Cerchi per tua figlia/tuo figlio lo sport più socializzante, di contatto fisico e in cui emerge la singola personalità? Non cerchi una attività di panchine e di puro baby-sitting, ma una seria introduzione alla cultura sportiva?
COSA E' IL JUDO
E' in egual misura un momento educativo e motorio, qualsiasi momento educativo perde molta della sua efficacia se non è condiviso dalle persone che vivono in stretta relazione col fanciullo.
COME SI SVOLGE
L'attività si svolge con una divisa bianca e pulita in cotone, chiamata judogi, su un tappeto di materassine che rende l'ambiente sicuro o confortevole e permette di praticare l'attività a piedi nudi in piena armonia col nostro corpo.
Per le lezioni di prova basta presentarsi in tuta lunga e comoda e portare un paio di ciabattine per accedere dagli spogliatoi al dojo: la sala in cui si pratica l'attività. E' richiesta anche un telo per lavarsi mani e piedi prima di iniziare l'attività.
Attività Annuale
L'attività annuale è arricchita da giornate di scambio con altre scuole gemellate della provincia, generalmente presso la sede di Bologna, e manifestazioni nei weekend (circa una volta al mese) in cui i ragazzi si confrontano con loro coetanei provenienti da varie scuole della regione.
Insegnante
Luigi Semeraro
Telefono: +393466213561
Email: luigi@startidal.it
Segui le attività del Judo sul nostro blog
Potrebbe interessarti
Introduzione allo sport per i bambini dai 4 ai 6 anniL'attività agonistica negli adolescenti: dalla cura del proprio corpo alle olimpiadiTenersi in forma da AdultiAttività di relax per Adulti